• RIALDOLIWEB
  • RIALDOLI_VILLETTE
  • Bronzino
  • Piazzamercato
  • Tozzettibuono
Menu
open close

Storia

L’impresa Edile Rorandelli nasce nel 1926 grazie al suo fondatore FORESTO RORANDELLI che inizia la sua attività con piccole opere di restauro per conto terzi. Dopo pochi anni inizia a lavorare per conto proprio, ristrutturando edifici esistenti e collaborando con il padre Alfredo Rorandelli detto  “Panara”, che all’epoca gestiva una impresa di trasporti anche di materiali edili, che già apparteneva alla famiglia di Alfredo ed ai suoi figli

L’attività edile si sviluppa maggiormente nell’immediato dopo guerra con la grande ricostruzione post-bellica e verso la metà degli anni 50 in breve si trasformò da piccola attività familiare ad azienda edile di media importanza con l’ingresso dei figli di Foresto, Mauro e Silano, che presto si guadagneranno il soprannome di “Mangia Mattoni”.

A metà degli anni ‘60 la Ditta viene denominata “Costruzioni F.lli Rorandelli” operando prevalentemente sul territorio di Scandicci e Firenze, ma anche in Toscana, con interventi in prevalenza per la civile abitazione, capannoni industriali e con la realizzazione di alcune opere pubbliche come scuole e residenze.

Agli inizi degli anni ‘70 la “Costruzioni F.lli Rorandelli” viene trasformata nella Ditta “Pre - Edil Spa” (prefabbricati edili) concentrando la propria attività sugli edifici industriali abbandonando l’attività nel settore pubblico.

Agli inizi degli anni ‘80 le strade dei due fratelli si divisero, dando vita a due attività di costruzioni edili ed immobiliari distinte: “Finimmobiliare Teresa Spa”, “Rorandelli Costruzioni Spa”   e “Immobiliare Emilia Spa” e “ Pre-Edil Spa”.

A metà degli anni 80 entra in azienda la terza generazione con l’ingresso dei figli di Mauro, il Geom. Alessio e successivamente l’Arch. Fabio e delle figlie di Silano Geom. Susanna  e Dott.ssa Commercialista Barbara.

Attualmente l’attività di impresa edile è portata avanti solo da Mauro ed i suoi figli, sviluppando in particolar modo la gestione di immobili in proprietà, mentre con la prematura scomparsa di Silano le sue figlie, in particolar modo il Geom. Susanna, sono impegnate nella gestione del patrimonio immobiliare esistente, mantenendo un saldo rapporto in sinergia con i cugini Alessio e Fabio

La famiglia Rorandelli per storia e tradizione vanta un percorso ininterrotto di quasi 90 anni, senza sospensione alcuna che abbia pregiudicato i propri interessi né tantomeno gli interessi dei propri acquirenti, al punto che ancora oggi coloro che hanno acquistato da Foresto contattano i suoi nipoti per consigli riguardanti gli immobili costruiti  oltre 50 anni fa o per acquistarne di nuovi.

envelope
Gruppo Rorandelli
Piazza Marconi 32 Scandicci (FI) 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 055/2591010
Fax 055/2590807
P.I. 04771410489  - Registro imprese di Firenze n. 479885 - Trib. n. 54389
;
close

Login

;