Gruppo-Rorandelli-header

Chi Siamo

Gruppo-Rorandelli-header

Chi Siamo

CHI SIAMO

La famiglia
Rorandelli

La famiglia Rorandelli per storia e tradizione vanta un percorso ininterrotto da oltre 90 anni, attraverso 4 generazioni si è contraddistinta sul territorio fiorentino per la qualità e l’affidabilità delle sue costruzioni. Fortemente legata allo sviluppo della città di Scandicci e Firenze dal 1926 ad oggi, l’azienda può vantare oltre 100 edifici costruiti fra civili abitativi, industriali, pubblici e commerciali. 

Continua a investire in progetti volti a valorizzare la comunità, le sue risorse produttive e il futuro dell’aria metropolitana di Scandicci – Firenze. Per garantire uno standard qualitativo sempre maggiore, e rispondere ad una richiesta di mercato sempre più attenta.

.

.

Il Gruppo Rorandelli
e il territorio

Dalla sua nascita l’azienda è legata a filo doppio alla città di Scandicci e Firenze, i nostri interventi ed il nostro impegno sono sempre stati rivolti, innanzi tutto, alla crescita del nostro territorio.

Nei nostri capannoni le piccole imprese e gli artigiani hanno fatto diventare Scandicci la Capitale mondiale della Pelletteria d’alta moda, settore in continua crescita che ha creato un indotto importantissimo per tutti i cittadini.

Nel 2007 abbiamo acquisito e ridato lustro al palazzo che rappresenta la “Porta di Scandicci” . Nel fabbricato attiguo si trovano i nostri uffici.

l Gruppo è impegnato anche nella “crescita” dei nostri ragazzi: dal 2010 è Main Sponsor dello Scandicci Calcio e Fabio Rorandelli, in prima persona, è impegnato a valorizzare la squadra della nostra città.

1926

L’impresa Edile Rorandelli nasce nel 1926 grazie al suo fondatore FORESTO RORANDELLI che inizia la sua attività con piccole opere di restauro per conto terzi. Dopo pochi anni inizia a lavorare per conto proprio, ristrutturando edifici esistenti e collaborando con il padre Alfredo Rorandelli detto  “Panara”, che all’epoca gestiva una impresa di trasporti anche di materiali edili, che già apparteneva alla famiglia di Alfredo ed ai suoi figli

Anni '50

L’attività edile si sviluppa maggiormente nell’immediato dopo guerra con la grande ricostruzione post-bellica e verso la metà degli anni 50 in breve si trasformò da piccola attività familiare ad azienda edile di medie dimensioni con l’ingresso dei figli di Foresto, Mauro e Silano, che presto si guadagneranno il soprannome di “Mangia Mattoni”

Anni '60

A metà degli anni ‘60 la Ditta viene denominata “Costruzioni F.lli Rorandelli” operando prevalentemente sul territorio di Scandicci e Firenze, ma anche in Toscana, con interventi in prevalenza per la civile abitazione, e con la realizzazione di alcune opere pubbliche come scuole e residenze.

Anni '70

Alla fine degli anni ‘70 la “Costruzioni F.lli Rorandelli” viene trasformata nella Ditta “Pre – Edil Spa” (prefabbricati edili) concentrando la propria attività su edifici residenziali e industriali, abbandonando l’attività nel settore pubblico.

Anni '80

Agli inizi degli anni ‘80 vengono costituite due società distinte  “Finimmobiliare Teresa Spa” che si occupava della gestione immobiliare, che prende il nome dalla madre di Foresto e la “Rorandelli Costruzioni Spa” per la gestione operativa. 

A metà degli anni 80 entra in azienda la terza generazione con l’ingresso dei figli di Mauro, il Geom. Alessio e successivamente l’Arch. Fabio. 

 

Adesso

Il “Gruppo Rorandelli” si occupa di controllo e gestione degli immobili di proprietà, mentre l’attività di costruzione è affidata alla società “Panara Costruzioni”, società interamente controllata dal “Gruppo Rorandelli”, la cui direzione è affidata al Geom. Alessio e l’Arch. Fabio.

Archivio Storico

TEAM

Il nostro staff

GRUPPO RORANDELLI SRL

Amministratori

Geom. Alessio Rorandelli

Arch. Fabio Rorandelli:
fabio@gruppororandelli.it

 

I NOSTRI COLLABORATORI

P.I. Simone Innocenti –
Gestione Tecnica:
pi.innocenti@gruppororandelli.it

Enrico Galardi Tonveronachi – Gestione Commerciale: enricogalardi@gruppororandelli.it

Matteo Rorandelli – Marketing    matteo@gruppororandelli.it

Geom. Giovanni Sodi: giovanni@gruppororandelli.it

LA GESTIONE AMMINISTRATIVA

Dicono di noi

Contattaci

Gruppo Rorandelli

Piazza Marconi 32 Scandicci (FI)

Tel. 055/2591010 Fax 055/7329108

info@gruppororandelli.it